Enter Keyword here..

And press enter.

Percento Culturale 2017

 

Per statuto Migros Ticino deve destinare annualmente l’equivalente dello 0,5% della sua cifra d’affari al sostegno di attività nel campo della promozione culturale, sociale ed economica. Nel 2017 tale impegno è corrisposto a 2,3 milioni di franchi, che sono stati destinati a ridurre il prezzo dei corsi di formazione degli adulti organizzati dalla cooperativa (Scuola Club Migros Ticino) e a sostenere e promuovere una serie di manifestazioni presentate nel programma del Percento culturale Migros Ticino.

 

Nel quadro del programma del Percento culturale Migros Ticino sono stati presentati un centinaio di eventi – concerti, mostre d’arte, spettacoli teatrali e di danza, nonché varie manifestazioni al confine tra cultura e divulgazione scientifica – che hanno richiamato oltre 100’000 spettatori.

 

È stato inoltre attribuito il Premio Migros Ticino 2017 di storia della Svizzera italiana, del valore di 10’000 franchi, che è andato alla storica dell’arte Irene Quadri, autrice dell’opera inedita dal titolo «Tra gli intonaci medioevali di un’altra Lombardia». Menzione del valore di 3’000 franchi per la ricerca, inedita, dello storico Manolo Pellegrini intitolala «L’azione dell’élite politica della Svizzera sud alpina nell’epoca dell’Elvetica e della Mediazione (1798-1814)».


Scarica il Programma della Stagione Culturale 2017

 

 

Lascia un commento