Migros Ticino contribuisce attivamente al miglioramento della qualità della vita nella regione. In quest’ottica l’integrazione socio-professionale è un tassello importante e arricchente.
Migros Ticino collabora con vari enti pubblici e privati con l’obiettivo di offrire posizioni lavorative anche a persone con capacità diminuite o ridotte possibilità di collocamento.
Nel 1989 Migros Ticino e la Fondazione Diamante hanno dato avvio a una collaborazione. Da allora il Laboratorio Incontro 2 è attivo presso la sede centrale della Cooperativa a Sant’Antonino offrendo nel corso dell’anno una opportunità occupazionale in differenti settori a 16 utenti accompagnati da due operatori sociali e un impiegato in logistica.
Questa forma di integrazione socio-professionale in azienda si affianca all’impegno della Cooperativa nel promuovere la commercializzazione di prodotti elaborati artigianalmente in laboratori protetti delle fondazioni Diamante, La Fonte, OTAF e San Gottardo, a cui vengono interamente riversati i ricavi delle vendite.