Enter Keyword here..

And press enter.

Nostrani del Ticino 2020

 

Migros Ticino ha per obiettivo di dare un contributo alla qualità della vita nella regione in cui opera, in aggiunta alla fornitura di beni e servizi di qualità proposti a condizioni vantaggiose. Questo obiettivo, oltre che con le attività a livello di formazione degli adulti, promozione culturale e sponsoring, nel 2020 è stato perseguito anche tramite la promozione dei prodotti della regione.

 

  • Promozione della vendita di prodotti della regione, frutto della collaborazione con agricoltori e operatori del settore agroindustriale ticinese e riconoscibili grazie alla coccarda dei Nostrani del Ticino. Da anni Migros Ticino propone un assortimento costituito da oltre 300 prodotti a chilometro zero, provenienti da aziende attive nella Svizzera italiana. Nel corso della primavera 2020 l’azienda ha rafforzato ulteriormente l’offerta, con delle novità, anche stagionali, e con attività di promozione., con il chiaro obiettivo di sostenere ancora di più l’agricoltura e la filiera agroalimentare del Cantone. Ciò si è tradotto in un aumento del 30-40% delle vendite di prodotti locali, contribuendo nello stesso tempo a ridurre al minimo gli sprechi alimentari.
  • Per sottolineare l’importante traguardo del 15° anniversario dei Nostrani del Ticino, la Cooperativa ha promosso un’originale iniziativa, «In gir par al Cantón»: appositamente adattato e griffato, uno storico e originale camion vendita ha infatti ripercorso alcuni vecchi tracciati della Svizzera italiana. Dal 9 al 26 settembre il mezzo con il suo carico di specialità gastronomiche a chilometro zero ha così fatto tappa in oltre 30 località del Cantone e della Mesolcina. Numerosi i visitatori, che hanno potuto scoprire molte curiosità legate al mondo Migros e ai Nostrani del Ticino.
  • Collaborazione con aziende della regione con l’obiettivo di acquistare il massimo di prodotti e servizi in Ticino. Nel 2020, tra salari, acquisti merce, consulenze e installazioni per i suoi investimenti, la Cooperativa ha generato un indotto nell’economia cantonale di oltre 182 milioni di franchi, ciò che corrisponde al 36% del suo fatturato.