Enter Keyword here..

And press enter.

Scuola Club 2020

 

Per statuto Migros Ticino deve destinare annualmente l’equivalente dello 0,5% della sua cifra d’affari al sostegno di attività nel campo della promozione culturale, sociale ed economica. Nel 2020 tale impegno è corrisposto a oltre 2,4 milioni di franchi, che sono stati destinati alla riduzione del prezzo dei corsi di formazione degli adulti organizzati dalla Cooperativa (Scuola Club Migros Ticino), alla promozione di una serie di iniziative sociali e al supporto delle manifestazioni presentate nel programma del Percento culturale Migros Ticino.

 

Per la Scuola Club la prima chiusura forzata delle sue sedi nel corso della primavera è stata l’occasione per riconsiderare l’offerta: nell’impossibilità di organizzare corsi in aula ha infatti scelto di investire nella formazione dei propri docenti all’insegnamento a distanza, oltre che nelle infrastrutture e nelle licenze informatiche necessarie a sostenere tale passaggio.

 

In considerazione dell’evoluzione della pandemia, che ha obbligato a una nuova e duratura chiusura delle attività in presenza, il risultato è stato nel contesto positivo, in particolare per quel che riguarda l’insegnamento delle lingue, che si è riconfermato come settore di punta. Altrettanto non è stato possibile fare in altri ambiti formativi, che richiedono la partecipazione in aula. L’anno si è così concluso con una flessione del 38% dei partecipanti e delle frequenze, che si attestano a 148’000 ore.